A L’Aquila torna il Festival della Montagna – Winter Session 2018

DAL 14 AL 16 DICEMBRE LA MONTAGNA ALL’AQUILA E SUL GRAN SASSO D’ITALIA

Gli sport invernali saranno i protagonisti della Winter Session 2018 che si terrà dal 14 al 16 dicembre nel Parco del Castello dell’Aquila e sul Gran Sasso d’Italia.

La Winter Session è un evento di tre giorni dedicato alla montagna invernale, che vanta ospiti internazionali provenienti dal mondo dell’alpinismo, dello sci, dell’arrampicata tra i quali spicca Nives Meroi, prima donna a compiere la traversata di 3 Ottomila e prima donna italiana a salire sulla vetta dell’Everest senza ossigeno. 

Nel Villaggio della Montagna allestito al Parco del Castello ci sarà la possibilità di provare attività sportive come la mountain bike, l’arrampicata e la slackline. Saranno organizzati anche dibattiti con gli ospiti. Diverse anche le iniziative che verranno organizzate in montagna: dallo sci alle escursioni di scialpinismo.

Foto di archivio del Comitato del Festival della Montagna

Interno dell’Auditorium Renzo Piano al Parco del castello a L’Aquila – Foto di archivio del Comitato del Festival della Montagna

L’evento è realizzato e finanziato dal Comune dell’Aquila – attraverso il comitato Festival della Montagna – ideato dall’associazione Gran Sasso Anno Zero e reso possibile anche con contributi del programma Restart e della Fondazione Carispaq. 

Per maggiori informazioni e per il programma definitivo dell’evento, potete seguire la pagina Facebook del Festival della Montagna.

Foto di archivio del Comitato del Festival della Montagna

Foto di archivio del Comitato del Festival della Montagna

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>