Giugno su Taste Abruzzo è….voglia di pic-nic!

Foto credits by Beth Kirby

“O sua favella! Sciacqua, sciaborda, scroscia, schiocca, schianta, romba, ride, canta, accorda, discorda, tutte accoglie e fonde le dissonanze acute nelle sue volute profonde, libera e bella, numerosa e folle, possente e molle, creatura viva che gode del suo mistero fugace.”

Con queste parole scritte dal nostro amato conterraneo Gabriele D’Annunzio diamo il benvenuto a giugno e alla voglia di mare, di salsedine sulla pelle, sulle labbra.

Alla voglia della pelle che scotta sotto al sole e alla voglia di rinfrescarci con i sapori che dal Mare Adriatico arrivano, senza per questo dimenticare i prodotti che la terra dei campi e degli orti d’Abruzzo ci regalano!

Alla voglia di cibi che saziano, ma che portano con sé la leggerezza della bella stagione quella dei pic-nic sulla spiaggia, o su un campo in fiore o, ancora ai piedi o sulla cresta degli Appennini.

Un mese di giugno, questo su Taste Abruzzo che vi regalerà un mondo tutto da pescare, preparare e assaporare all’aperto in un luogo, a scelta tra la miriade dei posti che più vi incantano, di questa splendida regione che abbiamo la fortuna di raccontare.

Alberi al porto

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>