I Collaboratori

In questa pagina trovate i volti e tutte le informazioni per conoscere meglio chi ha abbracciato con entusiasmo questo progetto, sicure che questa coralità di voci riuscirà a raccontare la nostra magnifica terra da tutti i suoi più incantevoli e, a volte selvaggi, aspetti.

Giovanna Amato

Giovanna Amato

Siciliana d’origine, Abruzzese d’adozione, mi definisco food blogger per passione, la cucina è il mio regno, il posto in cui mi diverto e mi rifugio. Quattro anni fa è nato Briciole e Fantasia ora un divertimento, un giorno chissà!

Follow me on: Facebook / Twitter / Instagram / Pinterest

 

 

Elisa-311x190 Elisa Ceccuzzi

Sono nata sotto il segno della vendemmia dell’81 nella città eterna, curo il blog Kitty’s Kitchen, dal 2008. Sono sommelier Ais del vino e dell’olio, assaggiatrice Umao dell’extravergine e di olive da tavola, foodie e macchina fotografica dipendente. Le mie origini sono per metà abruzzesi, in particolare di Chieti, dove ho piantato un pezzetto di cuore insieme agli ulivi di quelle colline.

 Follow me on:Facebook – TwitterFlickr

Paola

Paola D’Agostino

Vivo a Pescara e ho 31 anni.Sono innamorata di questa regione, del suo mare e delle sue montagne, dei suoi borghi e dei suoi paeselli.Il mio blog “La bottega delle dolci tradizioni” è uno spazio dove pane e dolci hanno ancora il sapore e il profumo d’altri tempi con un tocco di modernità.

Follow me on:Facebook

 

Cate Catherine de Zágon

Multicultural-Bio-Chef, sono  arrivata con una nave spaziale da New York a Calascio – passando da Firenze, Parigi, Los Angeles, Bruxelles e raccattando idee in tutti i mercati e viaggi. Fu-owner e Chef del ristorante Locanda Vini & Olii a New York e blogger su varie piattaforme cerco di condividere una cucina semplice, sana, con ingredienti sempre local e un pizzico di esotismo. La mie ricette per Taste Abruzzo nascono da ingredienti puro sangue Abruzzese e poi crescono nella mia testa vagante diventando nuove ma familiari.

Follow me on: Facebook

Annarita-311x190Annarita Delli Compagni

Vivo sulla costa abruzzese, da qui il mio smisurato amore per il mare e il mio carattere simile alle onde, spesso dirompente, a volte riservato. La cucina e la fotografia mi appartengono da sempre e in un percorso di ricerca e sperimentazione hanno trovato casa nel blog Cucinalkemika, un laboratorio dove pensieri, emozioni e ricordi della mia vita si trasformano in cibo.

Follow me on:Facebook

antonella 311x190

 Antonella Marinelli

Abruzzese, nata a L’Aquila e rimasta a L’Aquila nonostante tutto. Amo questa Regione che sa coniugare bene i colori del mare e delle montagne in tutte le gradazioni; amo raccontare le storie che racchiudono questi colori e amo scriverle prima di tutto con i fili e con i tessuti nel mio laboratorio-fucina “I campi di mais” che è anche il mio laboratorio digitale. 

Follow me on: Blog / Facebook

 meFederica Di Marcello

Teramana d’origine, trapiantata in Toscana, ho lasciato il mio cuore alle pendici del Gran Sasso. Chimico di professione, “pasticciona” per passione, sogno un laboratorio fatto di sacchi di farina, cascate di zucchero, montagne di uova e gocce di cioccolato come se piovesse.

Note di Cioccolato è, dal 2009, il mio piccolo mondo.

Follow me on: Blog / Facebook / Instagram

 

 

LauraOLaura Ottaviantonio

L’idea di presentarmi col nome di un crostaceo dice molto di me: Russo è il nome di ‘Lui’ che ha spronato il mio ‘viaggio’ nel web. La trasformazione in ‘gambero’ è avvenuta, invece, quando gli amici più cari, hanno tradotto la mia frequentazione ai corsi del ‘GamberoRosso’, in uno sfottò: “ilgamberorusso”.

Follow me on: Facebook / Steller / Flikr / Pinterest

 

Ileana

Ileana Pavone

Ho 23 anni e vivo a Pineto. Ho sempre amato la cucina, così nel 2011 è nato il mio blog “Ribes e Cannella“; da quel momento ho unito le mie passioni più grandi: natura, fotografia e cibo. In cucina non potrei vivere senza il pane fatto in casa, frutta e verdura di stagione e le erbe aromatiche.

Follow me on: Facebook / Instagram

 

Emanuela Trotta

Emanuela Trotta

Mi piace cucinare perchè tra uova, zucchero e farine è facile indugiare sui ricordi del passato, dell’infanzia, dei miei nonni: cucinare è per me un momento dolcemente nostalgico! Del resto il nome che ho scelto per il mio blog, Paneburroealici, antipasto ricorrente sulla tavola delle feste di quando ero bambina, è il simbolo del mio approccio alla cucina.

Follow me on: Facebook / Pinterest

 

 

 

 

 

2 Comments

  1. 1

    Complimenti, ragazze!!
    Conosco ed apprezzo moltissimo alcune di voi, scoprirò con piacere le altre.
    Il progetto è bellissimo, sono sicura che avrà un gran successo!!
    In bocca al lupo a tutte!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>