Maggio, qui da noi.

Sono ormai diversi mesi che Taste Abruzzo è on line, ma ogni volta questi minuti passati a scrivere l’editoriale sono per me momenti di riflessione e anche spesso di ispirazione. “Maggio”,  pensavo.
Maggio è caldo, prati, fiori di campo. Insetti, passeggiate, gite fuori la domenica, il primo sole che davvero scalda.
Maggio sono le prime erbette sugli alpeggi, i fiori di montagna che danno al latte ed al formaggio un sapore speciale, sono le erbe aromatiche danno il meglio coi loro fiorellini lilla, o bianchi, profumati e delicatissimi. (E ve li proporremo in modi che non vi aspettate).
Maggio sono comunioni e cresime, dolci e piccole cosine salate da mangiare con le mani.
Maggio è in queste foto, le foto dei piatti che portiamo idealmente non sulle vostre tavole stavolta… più su una tovaglietta (bianca e rossa magari), poggiata su un prato, circondata da erba e fiori belli come mai.
Più delle mie parole, a maggio parlano le nostre foto…Vi suggerisco uno sguardo, per farvi incantare da ciò che ci aspetta, al nostro profilo flickr , che sembra veramente un prato fiorito.Editoriale Maggio(photo credits Ileana Pavone, Emanuela Trotta, Paola D’Agostino, Patrizia Marini).

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>