Marzo su Taste Abruzzo

Febbraio è passato in fretta in fretta, eppure, come vi avevamo annunciato, è stato allegro e vi è piaciuto tanto.

Continuiamo a seguire il corso dell’anno e delle stagioni, Marzo ci porta ancora nelle nostre dispense, ancora piene di patate, l’oro della nostra terra. Patate di secca, patate a pasta gialla, a buccia rossa, e la nostra patata turchesa, in tante declinazioni di questa che è da sempre grande risorsa in Abruzzo.

Si inizia a sentire voglia di primavera, nell’aria e nelle cucine, voglia di fiori davanti alle finestre; marzo è così, a cavallo fra l’inverno e la primavera, e noi vi regaliamo una colazione domenicale speciale, con dolci che più abruzzesi non si può.

Marzo però quest’anno avvicina la Pasqua, che celebreremo il 5 Aprile. E allora abbiamo pensato di proporvi una serie di piatti che facilmente potrete combinare per portare a tavola i sapori migliori e più tradizionali della nostra terra. Timballi, pani profumati e soprattutto l’agnello, simbolo della nostra Pasqua così, insieme a noi, iniziate a pensare alla festa che si avvicina, e sarà un’attesa molto profumata e saporita!

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>