Ritorna #EtsyMadeinItaly in Abruzzo, il pop up market del fatto a mano e del vintage per un Natale all’insegna della creatività!

Dal 30 novembre al 2 dicembre ritorna #EtsyMadeinItaly: 14 eventi su tutto il territorio italiano, organizzati dai Team di venditori supportati da Etsy, che trasformeranno per tre giorni il marketplace online in un mercatino fisico in cui toccare con mano creazioni originali, prodotti vintage e fatti a mano. Due gli appuntamenti in Abruzzo a L’Aquila e Pescara.

Dicembre si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Per tutti quelli che desiderano prodotti originali da donare ai propri cari, da non perdere i due appuntamenti tutti abruzzesi.

Le città in Abruzzo che il 1° e il 2 di dicembre, anche quest’anno ospiteranno i mercatini dell’artigianato locale e del fatto a mano saranno L’Aquila e Pescara.

Per l’occasione L’Aquila ha scelto il cuore del centro storico lungo Corso Federico II n. 48/50, angolo Via Celestino V. Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle ore 10:00 alle 22:00 sia il sabato che la domenica.  L’evento è stato organizzato dalla comunità di venditori Etsy riunita nel team Etsy Italia e patrocinato da Confartigianato Imprese Chieti-L’Aquila.

Per maggiori info potete seguire Etsy Meda in L’Aquila – evento su Facebook.

ETSY made in Italy L'AQUILA 2017

Video ufficiale della prima edizione di “Etsy made in Italy L’Aquila” che si è tenuta il 2 Dicembre nei saloni di Palazzo Lucentini Bonanni.Ringraziamo Etsy per l’opportunità concessaci e in particolare Francesca Ormezzano e Francesca Baldassarri per averci sostenuto in questa avventura.Un ringraziamento speciale a Confartigianato imprese L'Aquila per il patrocinio e l’aiuto organizzativo e ai nostri meravigliosi sponsor Eurocaffè L'Aquila Forno Storico Cav. Giulio Placidi Luca Bucci photographer Nu-art Offidius The corner pub, Tipolito.Un enorme ringraziamento a Matteo De Santis – videomaker di Hey Doc che ha realizzato questo spettacolare video.Buona visione, buon Natale e speriamo di rivedervi presto.

Pubblicato da Etsy made in Italy L'Aquila su Martedì 5 dicembre 2017

 

Pescara, invece, l’appuntamento sarà ospitato allo Spazio Matta in Via Gran Sasso, 53. Anche qui, il Pop-up market aprirà alle 10.00 di sabato 1° Dicembre e sarà possibile visitarlo fino alle 20.00 di domenica 2 dicembre.

I partecipanti all’evento, non avranno solo l’opportunità di toccare con mano la qualità dei prodotti, che per tutto il resto dell’anno sono acquistabili esclusivamente sulla piattaforma Etsy.com,  ma potranno assistere alla loro realizzazione, partecipare a workshop gratuiti, laboratori di cucito creativo, realizzazione di decorazioni floreali, letture animate per bambini e tanto altro ancora.

Chi non riuscirà a partecipare a un mercatino fisico, potrà comunque scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy.com.

Gli imprenditori creativi, infatti, sono sempre pronti a soddisfare le richieste di clienti, dialogando direttamente con loro per interpretare ogni esigenza e creare articoli di valore che rispecchino in ogni dettaglio i desideri degli acquirenti.

È proprio la sua componente umana a contraddistinguere Etsy da altri marketplace: non si tratta solo di una piattaforma per il commercio online, ma di un luogo in cui la creatività vive e prospera perché alimentata dalle persone e, diciamocelo, mai momento fu più azzeccato per promuovere un’arte, quella artigianale, che da sempre contraddistingue l’Italia e il Made in Italy in tutto il mondo.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>