Home Collina L’estate su Taste Abruzzo!

L’estate su Taste Abruzzo!

by Laura Gioia
0 commento

A quest’ora eravamo già in spiaggia da diverse ore. Dalle 7.30, massimo 8.00, per prendere il sole migliore, quello buono.

Erano i primi anni ‘80, si cominciava a parlare di buco nell’ozono, ed io ero una piccola bambina di 4 anni, circa. I miei primi ricordi del mare, a Giulianova, risalgono a quegli anni.

Per raggiungere la costa adriatica, dall’ Aquila, si faceva il passo delle Capannelle. Il traforo del Gran Sasso è stato inaugurato solo nell’84. Infinite curve, tra le montagne, tante soste per il mal d’auto.

E dopo circa due ore di statale 80, le vacanze potevano finalmente cominciare!

I giochi sulla spiaggia, i bagni interminabili e poi alle 11 la merenda con la pizza fritta comprata allo chalet! Poi la sera passeggiata sul lungomare e cono gelato un po’ prima di andare a dormire…

Le prime vacanze, sono quelle irripetibili! Quelle che ti lasciano ricordi di sapori ed odori indelebili!

Ma l’estate, anche da adulti, continua ad essere uno dei momenti dell’anno più attesi e ricche di aspettative!

Il tempo è bello, e sotto la frescura degli alberi, ci aspettano interminabili grigliate con gli amici. In Abruzzo le chiamiamo arrostate! E noi di Taste Abruzzo, per questi mesi estivi, non potevamo non dedicare uno spazio ai fumi e ai profumi del barbecue, ed in particolare agli arrosticini!

L’estate è il momento in cui anche l’orto esplode di vita! E’ una tavolozza di profumi, colori e sapori come mai nel resto dell’anno.

fiori di zucca_ Laura Gioia

Credits by Laura Gioia

Peperoni, pomodori, melanzane, cetrioli, zucchine sono al massimo del loro splendore e diventano protagonisti di piatti altrettanto straordinari e gustosi. Noi vi proponiamo pizze, pasta ed insalate, creativi e facili da realizzare.

Per finire, non mancheranno tante idee fresche per le vostre serate all’aperto: cocktail, gelati, sorbetti e granite, il tutto condito con le eccellenze del nostro territorio e tanta, tanta fantasia!

Buona estate a tutti!

Granita Ratafià Laura Ottaviantonio

Credits by Laura Ottaviantonio

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

UA-54670811-1