Flick on Food, la wiki food app da avere sempre con sé

Un po’ di tempo fa, una coppia di miei amici carissimi, sapendo la mia passione per il food e la tecnologia mi chiama per sapere cosa ne pensavo di un’applicazione che, non solo avrei potuto consultare ogni volta che ne avrei avuto necessità, ma anche contribuire ad arricchirla.

Tema dell’applicazione: gli ingredienti, i prodotti del nostro territorio e quelli internazionali.

L’intento? Diffondere conoscenza sull’infinito mondo delle materie prime che abbiamo la fortuna di avere in Italia e nel mondo.

Si esatto, proprio quelle con le quali amiamo sperimentare in cucina riproducendo fedelmente sapori antichi o aggiungendo quel certo non so che a un piatto con la voglia di stupire amici e parenti organizzando cene dai sapori esotici.

Perché se ci fermiamo a riflettere un attimo, davvero conosciamo bene tutte le eccellenze del nostro territorio? Conosciamo davvero tutte le infinite varietà di ingredienti che rendono unica la cucina di un luogo?

Ad oggi è vero che esiste un bagaglio infinito di informazioni sugli ingredienti, ma sono sempre troppo vaghe e disperse nei diversi canali web che spesso risultano essere anche poco accessibili perciò potete immaginare la mia risposta a tale straordinario pensiero:”Ma che idea grandiosa!”.

Ebbene, a pochi mesi di distanza, quell’idea è diventata realtà e si chiama “Flick on Food” e i suoi ideatori sono Michela e Leo di Dot-farm.

IMG_4505

Ma raccogliere le informazioni in un unico canale, su un device mobile sempre a portata di mano, non era abbastanza. Per creare una vera food experience, cari appassionati di cibo, esperti e food blogger se volete, con “Flick on Food” da oggi potrete attivamente collaborare alla creazione di nuove pagine contenuto, raccontare le origini dei vostri ingredienti preferiti e incontrare altri appassionati con i quali condividere esperienze, ricette, consigli, prodotti ed eccellenze. Noi di “Taste Abruzzo” lo abbiamo già fatto e saremo felici di continuare a farlo.

Insomma, una vera e propria Wikipedia interamente dedicata al mondo delle materie prime!

Flick on Food_combo

E se volete saperne di più o restare sempre aggiornati, “Flick on Food” ha anche il suo Blog in ci vengono raccontati gli ingredienti attraverso un emotional food telling, svelandone il fascino e l’intrinseca connessione con momenti e passaggi della nostra vita.

Ma il mondo del food è anche un’industria, un trend dominante nel mondo digital ed è così che attraverso la categoria News grazie alla quale ci aggiorniamo insieme su tutto ciò che accade nel panorama internazionale. La sezione relative alle caratteristiche dell’app, invece, si chiama Keep App integrazioni che verranno aggiunte anche grazie ai vostri consigli e suggerimenti.

Infine c’è questa rubrica molto carina che si chiama Food Quote: una raccolta di frasi celebri, citazioni di personaggi noti, ma anche di chi semplicemente ama il cibo.

Cosa manca? Scaricarla ovviamente! 

Perciò, cliccate qui, testatela e lasciate le vostre impressioni, ma soprattutto lasciate i vostri preziosissimi contributi.

 

You Might Also Like

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>