Dove dormire nella Valle del Tirino

by Marianna Colantoni
2,4K Visite

Venite a scoprire uno degli angoli più verdi dell’Abruzzo di media montagna: immersa nella natura incontaminata, circondati da sapori unici, borghi suggestivi e tradizioni centenarie.

Il blu e il turchese del fiume Tirino, da navigare in canoa o semplicemente da ammirare scorrere seduti sulle sue sponde. Il verde delle campagne e dei boschi in cui immergersi a piedi, in mountainbike  o a cavallo per rigenerarsi. Gli odori e i sapori dei prodotti tipici da degustare accompagnati da un buon bicchiere di vino. Il fascino dei borghi medievali, delle chiese, dei castelli, dei monasteri, vi lasceranno senza fiato.

Tutto questo e molto di più è la Valle del Tirino, e gli operatori turistici della zona, hanno voglia di accogliervi con l’ospitalità e la passione che contraddistingue noi abruzzesi, guidandovi alla scoperta del nostro splendido territorio in ogni stagione dell’anno.

Valle del Tirino giophotozine

Foto credits by giophotozine

Dove dormire

Nel caso vogliate partecipare al nostro evento, abbiamo pensato fosse utile raccogliere in un unico post, le strutture di ricezione che potrete trovare nella Valle del Tirino, così da poterla vivere per tutto il weekend.

OFENA (AQ)

Casa Mereditta: immersa nella bellissima Valle del Tirino, e circondata da una tenuta di 4 ettari di ulivi e mandorli, che ospiterà l’evento “A piedi nudi sull’erba“. Casa Meriditta è completamente indipendente dalla villa principale ed è l’ideale per un soggiorno tranquillo; gode di un suo spazio esterno ad uso esclusivo per fare colazione e godersi il paesaggio.

Local Abruzzo Gran Sasso Life: è una tipica casa rurale sita nel cuore del borgo. Adatta per 4 persone, 2 camere da letto e 1 bagno.

Stanza in casa storica nel Parco: la castellana: “Trattorja della Pace” è il nome storico di questa casa medievale nel borgo di Ofena. La camera, adatta per un numero massimo di 3 persone, è arredata con i mobili antichi originali.

Agricampeggio “Al Casolare”: la struttura comprende 1 camera matrimoniale (Olivia) 1 camera tripla ( Aristeo) ciascuna dotata di servizi tv e internet a banda larga con cucina sala e zona ricreativa comune  e disponde anche di un appartamentino 4/5 posti (Olivastro) con terrazzino privato.

Abruzzo house in the Gran Sasso National Park: anche questa è una casa sita nel cuore del borgo di Ofena. Adatta a 6 persone, 3 camere da letto e 2 bagni, è dotata di un terrazzino privato.

CAPESTRANO (AQ)

Casa Fisolare: è una casa vacanza con giardino e piscina salata che gode di una meravigliosa vista su tutta la Valle del Tirino. Grazie alle sue 2 camere da letto, tutte con bagno en suite, può ospitare fino a 5 persone. La proprietà dispone anche di un altro alloggio “Fisolare Suite“, un nido d’amore adatto per 2 persone con il bagno scavato nella roccia.

Casa Senatore green room: è una casa signorile del XVII secolo posta nel centro storico del borgo medievale. Arredata con amore dai proprietari, con materiali ricercati ed idonei allo stile della casa ma allo stesso tempo moderni e funzionali.

Acqua Dolce Rooms e Terra di Solina Agriturismo: composto da un’unica struttura posta tutta a piano terra con una sala ristorante e 4 camere da letto matrimoniali con la possibilità di aggiungere solo 2 lettini da campeggio per ogni camera.

La Casa di Fedora: a ridosso delle vecchie mura medievali del borgo antico, questa casa sembra essere immersa in un’altra dimensione fatta di quiete. Adatta per 4 persone.

Iu Ruschiu: è una casa indipendente, vicina al centro del borgo di Capestrano. Adatta per un massimo di 5 persone.

Casa D- Cozy Home with a View: è una casa di 650 anni restaurata con cura dai proprietari e situata nel borgo medievale Capestrano. Adatta per un massimo di 5 ospiti.

Azienda Agrituristica Capodacqua Capestrano: antico fabbricato rurale totalmente immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, vicino al lago di Capodacqua.

NAVELLI (AQ)

Sotto le Volte: è un palazzetto del 1606 interamente restaurato, con amore e particolare attenzione per i dettagli e un recupero autentico. Dispone di diverse soluzioni in formula di B&B.

Il fienile al Borgo Antico: nel borgo medievale di Navelli, la casa con caratteristiche d’epoca in pietra e legno, ha un’ampia camera matrimoniale, un soggiorno/cucina con un angolo cottura completo. Dispone di diverse soluzioni.

Abruzzo Segreto Bed & Breakfast: accogliente bed & breakfast può ospitare comodamente fino 10 persone avendo a disposizione 4 camere (3 doppie e 1 quadrupla).

Dimora dell’Arte: un antica dimora nel cuore del borgo di Navelli che può ospitare fino a 13 persone in 5 camere sapientemente restaurate e ricche di affreschi.

La Loggia Di Federico: un’antica dimora ristrutturata per una vacanza di relax e natura con un panorama mozzafiato. Dispone di diverse soluzioni.

VILLA SANTA LUCIA DEGLI ABRUZZI (AQ)

Bacca Blu: è un B&B collocato alle pendici del Monte Cappucciata, ad un’altitudine di 900 metri, questo comune montano si trova in posizione strategica per quanti, amanti della natura, delle escursioni e di un sano relax, vorranno trascorrere qualche giorno alla scoperta delle meraviglie del Parco.

Civico 25: è una casa vacanze recentemente ristrutturato ed è situato all’interno del borgo storico di Villa Santa Lucia degli Abruzzi, a due passi da Campo Imperatore e il Gran Sasso.

La Mandra: è una casa intera adatta per una massimo di 4 persone composta da due ampie camere matrimoniali, con vista panoramica, cucina abitabile e bagno con doccia, la casa si trova in un vicolo cieco circondato da fiabesche rovine medievali.

B&B Storie D’Abruzzo: struttura situata ai piedi del Monte Cappucciata. Dispone di diverse soluzioni.

BUSSI SUL TIRINO (PE)

Ostello fiume Tirino: la struttura, di recente costruzione, è classificata come Ostello della Gioventù, è di proprietà della Provincia di Pescara ed è gestita dal 2012 dalla Società Cooperativa Il Bosso. La struttura sorge a pochi metri da uno dei fiumi più limpidi e puliti d’Italia, il Tirino appunto, e in prossimità della stessa partono numerosi sentieri ed itinerari escursionistici adatti al trekking, nordic walking, canoa o kayak e mountain bike.

Allora, cosa aspettate? Venite a trovarci!

NOTA BENE: questo post vuole essere solo un suggerimento per aiutarvi a trovare una sistemazione adeguata al vostro soggiorno in Abruzzo. Non siamo dunque responsabili per le strutture di ricezione che potete contattare in totale autonomia seguendo il link che vi abbiamo messo a disposizione.

Ti potrebbe anche interessare ...

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Apri chat
1
Chatta con noi per più info
Scan the code
Salve,
Come possiamo esserle utile?

Hello,
Can we help you?