A piedi nudi sull’erba, pic nic al tramonto tra mandorli e ulivi

by Marianna Colantoni
1,2K Visite

Questa estate, nella splendida cornice di Villa Orsatti in zona Colonia Frasca a Ofena (AQ), prenderà vita “A piedi nudi sull’erba, pic nic al tramonto tra mandorli e ulivi”: il primo evento organizzato da Taste Abruzzo in collaborazione con la Counsellor-Naturopata, Mindfulness Coach e multicultural Chef, Catherine Szentkereszty de Zagon.

Provate a immaginare che bella la sensazione di camminare a piedi nudi sull’erba, chiudere gli occhi e respirare l’aria che profuma di buono, poter cenare in un contesto immerso nel verde completamente circondati dalla natura.

Ora, immaginate una bella serata di inizio estate, l’atmosfera suggestiva di una tenuta di campagna immersa tra gli ulivi, circondata da borghi suggestivi, vigneti e prati sconfinati pieni di papaveri e spighe di grano.

Solo al pensiero, non vi sentite già meglio?

Un’occasione unica per poter tornare a condividere i bei momenti con le persone che tanto ci sono mancate in questo ultimo anno e mezzo, degustare in loro compagnia una cena al tramonto pensata come un pic nic country ed elegante, ma anche per deliziare il palato con vini e prodotti selezionati tra le migliori eccellenze abruzzesi.

A farci compagnia, oltre ai suoni della natura circostante, ci saranno diversi artisti che, di volta in volta, accompagneranno le nostre sere d’estate.

E, per concludere in bellezza, guidati da Catherine ascolteremo la voce degli alberi e, credetemi se vi dico che non è  il sentire del vento che passa tra le loro fronde, ma un’esperienza che vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

picnic01

Il pic nic al tramonto tra mandorli e ulivi

Seduti su morbidi cuscini, attorno a una balla di fieno e orzo elegantemente apparecchiata, la cena viene servita in suggestive cassette di legno per la frutta all’interno della quale troverete acqua fresca della sorgente di Presciano, vino naturale della cantina Speranza e piatti pronti interamente realizzati con prodotti tipici abruzzesi, 100% biologici e di stagione selezionati da Taste Abruzzo e sapientemente presentati dalla nostra Chef e Naturopata Catherine de Zagon.

Il pic nic si svolge sotto gli ulivi e i mandorli e ogni gruppo di ospiti avrà il suo albero.

All’ingresso, sarà servito un Aperitivo di Benvenuto a base di liquori artigianali, accompagnato da un cartoccio di prodotti locali.

La cena-pic nic, viene consegnata nelle cassette di legno che ogni persona porterà sotto il proprio albero dove troverà la propria postazione apparecchiata con tutto il necessario: piatti, bicchieri di vetro, posate e tovaglioli di stoffa. Tutto rigorosamente pensato in perfetto stile “zero waste”.

Una volta che tutti si saranno accomodati, Catherine ci guiderà in un breve viaggio alla riscoperta dei 5 sensi (durata di 10 minuti) al fine di far riemerge in noi il bisogno e il piacere umano costituito dalla ricerca di cose semplici.

La serata proseguirà con uno spettacolo musicale e terminerà con un’esperienza unica sempre guidati da Catherine: l’ascolto della Voce degli Alberi.

Grazie a un dispositivo speciale, ideato e realizzato da due giovani italiani Edoardo Taori e Federica Zizzari che, dopo aver viaggiato tra l’India del Nord e il Nepal alla ricerca degli alberi considerati sacri dalle popolazioni locali per registrarne il canto, sono riusciti a definire un sistema accessibile a tutti e in grado di svelare qual è la “vera voce degli alberi”, individuandone le vibrazioni armoniche e dunque il relativo suono che essi sono in grado di generare.

clicca qui per PRENOTAre il tuo pic nic tra gli alberi

 

Ti potrebbe anche interessare ...

2 commenti

Simonetta Caruso 3 Giugno 2021 - 22:01

Sa di fiaba…complimenti ❤️

Rispondi
Marianna Colantoni 4 Giugno 2021 - 11:05

Grazie Simo! <3

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Apri chat
1
Chatta con noi per più info
Scan the code
Salve,
Come possiamo esserle utile?

Hello,
Can we help you?