I Cammini d’Abruzzo: mini guida

by Marianna Colantoni
1,1K Visite

Viaggiare lento in Abruzzo. Suggerimenti e itinerari per 7 cammini da percorrere e assaporare in Abruzzo.

Tra i viaggiatori di tutto il mondo si sta diffondendo sempre di più la pratica di viaggiare camminando. Il viaggio lento affascina perché permette di attraversare davvero i paesi che si visitano, anziché sorvolarli pigramente. In cammino, poi, si incontrano altre persone, sia locali che in viaggio come noi, e questo spesso crea legami ed è motivo di arricchimento reciproco.

Ecco perché ho pensato di realizzare una mini guida sui 7 Cammini in Abruzzo, tra i più suggestivi e, per me, rappresentativi della nostra essenza.

L’Abruzzo è una regione che offre molte opportunità per gli amanti del trekking e dei cammini. Ce ne sono molti da percorrere a piedi o in bicicletta, che portano alla scoperta dei borghi, delle fortezze e del suo carattere più autentico.

Ci sono diversi percorsi storici, religiosi e culturali che attraversano questa meravigliosa e incontaminata regione, chiamata proprio per queste sue caratteristiche il “Polmone Verde d’Europa” e i Cammini sono sicuramente il modo più vero di scoprire questo territorio in grado di stupire a ogni passo.

La guida è gratuita e potete scaricarla dal link qui sotto, e ha il mero scopo di riconoscere e premiare le associazioni di persone che, partendo dall’amore che nutrono per il nostro territorio e dalla passione per il trekking, hanno reso possibile il passaggio nei sentieri, corredati anche da segnaletica, che connette le tappe di ogni singolo Cammino.

E allora, gambe in spalla, e andiamo alla scoperta dei 7 Cammini più interessanti e belli da fare in Abruzzo!

PER SCARICARE LA GUIDA, CLICCA QUIGuida I cammini dAbruzzo

Guida I cammini dAbruzzo campo imperatore fioritura crochi

 

Ti potrebbe anche interessare ...

2 commenti

Apolonia Da corte 20 Marzo 2023 - 10:24

L’abruzzo e una regione molto bella e varia che dovrebbe essere visitata in tutte le stagioni

Rispondi
Marianna Colantoni 28 Marzo 2023 - 12:04

Ciao Apolonia! Come darti torto? L’Abruzzo è una regione meravigliosa che va scoperta un po’ per volta e in diversi momenti dell’anno perchè la natura, ci stupisce in tutte le stagioni 🙂 grazie mille per il tuo commento e grazie per aver scaricato la mini guida.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Apri chat
1
Chatta con noi per più info
Scan the code
Salve,
Come possiamo esserle utile?

Hello,
Can we help you?