Home Collina Novembre su Taste Abruzzo

Novembre su Taste Abruzzo

by La Redazione
0 commento

Che bello il mese di Novembre. Autunno pieno, caminetti accesi, prodotti di stagione che si fanno ancora più tipici e caratteristici.

I ricci delle castagne sono finalmente caduti dagli alberi e potremo raccogliere il loro frutto prezioso. Si avvicina San Martino, una festa non festa, che però si celebra in tutte le cantine, perché si sa’ “A San Martino ogni mosto è vino” e l’assaggio del vino novello richiede una serata speciale in compagnia, ad arrostire castagne sulle braci nella “ristirola” o “testirola”, ovvero la nostra bella padella bucherellata. Le castagne saranno ingrediente importante nei piatti di novembre, ricchi primi e dolci da mangiare la sera davanti al camino acceso. 

Novembre su Taste Abruzzo si colorerà dell’arancio delle zucche e di verde delle olive e della loro spremitura che ci inebrierà con il profumo forte dell’olio nei frantoi. E allora l’olio sarà protagonista dei nostri impasti, salati e dolci, insieme ancora a prodotti di stagione eccellenti, che profumeranno anche i nostri pani, e la pasta di tradizione che vi raccontiamo ogni mese.

Ci sarà come sempre un’ospite d’eccezione a raccontarci novembre da un’altra regione di Italia.

E poi, Novembre è quasi Natale no? Quindi, abbiamo pensato di darvi qualche anticipazione suggerendovi qualche dolcetto, e qualche idea per realizzare profumati e golosi regali fatti in casa, iniziando anche a parlare delle tavole delle feste.

Che ne dite, vi va di restare in nostra compagnia? 

IleanaP.zucca

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

UA-54670811-1