Home Collina Giugno su Taste Abruzzo è….voglia di pic-nic!

Giugno su Taste Abruzzo è….voglia di pic-nic!

by Marianna Colantoni
0 commento

“O sua favella! Sciacqua, sciaborda, scroscia, schiocca, schianta, romba, ride, canta, accorda, discorda, tutte accoglie e fonde le dissonanze acute nelle sue volute profonde, libera e bella, numerosa e folle, possente e molle, creatura viva che gode del suo mistero fugace.”

Con queste parole scritte dal nostro amato conterraneo Gabriele D’Annunzio diamo il benvenuto a giugno e alla voglia di mare, di salsedine sulla pelle, sulle labbra.

Alla voglia della pelle che scotta sotto al sole e alla voglia di rinfrescarci con i sapori che dal Mare Adriatico arrivano, senza per questo dimenticare i prodotti che la terra dei campi e degli orti d’Abruzzo ci regalano!

Alla voglia di cibi che saziano, ma che portano con sé la leggerezza della bella stagione quella dei pic-nic sulla spiaggia, o su un campo in fiore o, ancora ai piedi o sulla cresta degli Appennini.

Un mese di giugno, questo su Taste Abruzzo che vi regalerà un mondo tutto da pescare, preparare e assaporare all’aperto in un luogo, a scelta tra la miriade dei posti che più vi incantano, di questa splendida regione che abbiamo la fortuna di raccontare.

Alberi al porto

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

UA-54670811-1