Finalmente ci siamo, emozionatissime per aver vissuto insieme a tutti voi questa nostra prima avventura nel mondo dei contest dedicati alla cucina.
Ma prima di passare al vero motivo di questo post, ovvero la proclamazione della vincitrice di “Taste Abruzzo, It’s Xmas Time”, come in tutti i concorsi che si rispettino, abbiamo dei ringraziamenti da fare.
E vogliamo iniziare da tutti i partecipanti al contest. Grazie perché non solo siete stati numerosissimi, ma sopratutto grazie perché con i vostri post ci avete fatto sentire il vostro calore e anche la voglia di scoprire una terra che molti di voi, ancora non conoscono. Ebbene, noi ci auguriamo che grazie a questa, che per noi è solo l’inizio di una bellissima avventura, ora ne sapete un po’ di più e che, magari, continuando a leggerci e a seguirci, vi venga voglia di venire a respirare l’aria pura e la natura incontaminata che ogni giorno noi cerchiamo di raccontare perché abbiamo la fortuna di viverla.
Un grazie va, senza ombra di dubbio alcuno, alla nostra preziosa giuria che, in modo del tutto imparziale e professionale ha espresso il suo giudizio riguardo le meravigliose ricette che ci sono arrivate.
Grazie dunque ad Annamaria Pellegrino: Presidente AIFB – Associazione Italiana Food Blogger cuoca e autrice del blog “Lacucinadiqb”, Giulia Scarpaleggia: autrice di libri di cucina e del blog “Juls’ Kitchen”, Vatinee Suvimol: avvocato e autrice del blog “A Thai Pianist” e Monica Zacchia: direzione TG5 e autrice del blog “Dolci Gusti”.
E, per concludere, un grazie speciale va ai nostri partner. A Paola e a Mauro di AbruzzoCreativo che hanno premiato con le loro fantastiche MUG le 10 finaliste, che a breve ricorderemo, e a Giulia della Country House Casale Centurione che, invece, ospiterà la vincitrice del contest per un soggiorno che difficilmente si dimenticherà. Grazie perché avete còlto in pieno lo spirito di questa iniziativa che altro non vuole che promuovere e far conoscere la nostra fantastica terra.
E dunque, eccoci qui…è giunto il momento per cui chiediamo alla regia di abbassare le luci e di far partire il rullo di tamburi 🙂
Tra le 10 finaliste che, in ordine alfabetico, vi ricordiamo essere:
Campi di fragole per sempre – Brioche al mascarpone, miele, mandorle e arancia; Capretta rossa – Semisfere d’Abruzzo; Con le mani in pasta – Pappardelle di farro allo zafferano con porcini e ragù bianco di coniglio; Con un poco di zucchero – Crema spalmabile di biscotti; Cucina alkemica – Minestra di cardi e polpettine di carne; Fotogramnmi di zucchero – Ravioli al pecorino e miele con burro; Idee in pasta ed in pentola – Stelle ripiene di coniglio e nocciole; Il laboratorio delle torte – C’era una volta il Natale; Pane e acqua – Faraona ripiena con datteri e salsiccia per Natale; Tra fornelli e pennelli – Ravioli di ricotta e miele su salsa di zafferano e nocciole
Prima di annunciarvi il fatidico nome, vogliamo di nuovo ricordare quanto tutte le ricette inviate ci abbiano entusiasmato, stupito e affascinato. Ciascun piatto ha portato un pezzo di Italia nel nostro sito e nel nostro Natale, e di sicuro avrà ispirato le tavole e i piatti di molti dei nostri lettori.
Quindi ancora grazie da noi per aver scaldato il nostro natale. Ed ora…
Vince il soggiorno in Abruzzo valido per 2 persone presso la Country House Casale Centurione a Manoppello:
Antonella Pagliaroli, blogger di Fotogrammi di Zucchero con i suoi ravioli al pecorino e miele con burro.
Nel tuo post ci hai raccontato il tuo Abruzzo, quello montano, delle vacanze invernali, ci hai scattato un “fotogramma” bellissimo di infanzia e famiglia. Il tuo piatto ci è piaciuto perchè è semplice, sà di casa, di inverno e di festa e, senza troppi artifici esalta i sapori delle eccellenze dell’Abruzzo.
Complimenti vivissimi da tutti noi Antonella per questa bella vittoria! E, nel frattempo che prepari la valigia – i dettagli te li invieremo in privato – ti diamo un anticipo dell’Abruzzo che ti aspetta, anzi che aspetta tutti voi!
Vince il soggiorno in Abruzzo…?
895
Articolo Precedente
17 commenti
Evvivaaaaa mi piaceva troppo la sua ricetta sono davvero felice! Al di la delle dieci finaliste davvero brave e piacevoli da “leggere” è stato un contest fatto davvero con tutti i crismi! Grazie bellissime! 🙂
Grazie infinite Monica! Per noi è stato davvero tanto emozionante 🙂 Ora non resta che incontrarci in Abruzzo 😉
bravissima!!!!!! se lo merita! 🙂
il video è stupendo terre aspre natura musica vento passeggiate. Arrivoooooo ragazze 🙂
noi ti aspettiamooooo! 🙂
Bravissima…ho adorato la tua ricetta!!! Congratulazioni!!!!!
Marianna
Bravissima Antonella!!!! Vittoria super meritata e ora…goditi l’Abruzzo, un bacione!
Bravissima!!!
Super complimenti!!!! ^_^
un contest bellissimo e una vittoria meritatissima di Antonella, senza niente tigliere alle altre… ma lei ha il dono di donare emozioni da assaporare con tutti i sensi.
Meritatissima vittoria!!!! Grande Antonella! 🙂 La adoro!!! Bravissimaaaaaaa
devo essere sincera…le fialiste erano tutte eccezionali…non avrei saputo chi scegliere…BRAVISSIME TUTTE…ma quei ravioli mi avevano rapito il corazòn!!!! brava e tanto compliemnti…alle ideatrici , alle finaliste e alla VINCITRICE EVVIVAAAaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sto saltando dalla gioia, vi ringrazio moltissimo, sono davvero contenta perché con questa terra io ho un rapporto speciale, talmente speciale che abitarci è divenuto il mio sogno 🙂 Grazie davvero a tutti, sono emozionatissima, un po’ imbarazzata e felicissima! :)))
Eddai Antonella che noi ti adottiamo volentieri! 😀
Complimenti vittoria meritatissima…
Partecipare è stato entusiasmante e seguirvi ora, con i vostri post e racconti lo è altrettanto.
Complimenti alla vincitrice quei ravioli mi avevano colpito al primo sguardo!
Un abbraccio e complimenti a tutti!!
Grazie infinite per le tue belle parole…le apprezziamo davvero tantissimo! 🙂
Che meraviglia! Congratulazioni, davvero meritato questo primo posto! Goditi questo soggiorno, buona esperienza e ancora brava!