Quando è ora della vendemmia, gli amanti del vino ne sentono il profumo a distanza. L’uva nei vitigni, raggiunta la maturazione, è infatti pronta per essere raccolta e trasportata nelle cantine, dove inizierà il processo di vinificazione.
Ed è esattamente dalla sua vigna e durante la sua vendemmia che si racconta l’imprenditore vitivinicolo Edoardo Speranza che, con entusiasmo, si aggiunge alla nostra famiglia di produttori autentici e che già ci aveva regalato la sua buonissima uva con la quale abbiamo realizzato un’insolita ricetta.
CONOSCIAMO MEGLIO EDOARDO E LA SUA REALTA’
L’Azienda Agricola Speranza Edoardo è situata nella media collina pescarese, a circa 200 metri sul livello del mare, incastonata tra il Gran Sasso e la Majella, nel territorio del comune di Rosciano in provincia di Pescara. Da oltre quattro generazioni “fa” vino per sé e per gli amici. Una tradizione fatta di passione, duro lavoro e buon vino.
“Il vino è una questione di interpretazione, è come un quadro, come un’opera. E’ l’interpretazione personale che fa la sfumatura che fa la differenza” – Edoardo Speranza
E se questa è solo una sua citazione, immaginate i suoi vini, anzi meglio, ve li facciamo raccontare proprio da lui! Buona visione 😉